Antitarlo a microonde a domicilio

Antitarlo a microonde a domicilio

 

Utilizziamo il sistema antitarlo a microonde per le strutture in legno inamovibili (travi, soffitti, capriate, parquet, scale, infissi, portoni, boisserie, porte, ecc.).
Attraverso un processo di riscaldamento dielettrico, il flusso di microonde è assorbito dai liquidi presenti nel legno. L’innalzamento della temperatura a 55 gradi porta alla eliminazione di qualsiasi tarlo, fungo e battere, in pochi secondi di applicazione.

La tecnologia del sistema antitarlo a microonde, ci permette di intervenire solo dove i sensori indicano la presenza del tarlo, rendendo l’intervento più incisivo e rapido e, di conseguenza, abbatte tempi e costi della disinfestazione rispetto a un sistema tradizionale.

 

Chiamateci per un preventivo ed una consulenza gratuita, senza impegno.

 

DART Italia per la disinfestazione dei tarli a domicilio si affida ai migliori macchinari in commercio: Misya Mobile

 

Misya Mobile è il dispositivo ideato per la disinfestazione di travi, parquet ed elementi strutturali e/o decorativi in legno, da agenti infestanti biologici (cerambicidi o coleotteri, anobidi o tarli, formiche carpentiere, termiti, ecc.) mediante l’utilizzo delle microonde.

 

Come funziona Misya Mobile?


La tecnologia utilizzata consiste in un innovativo metodo fisico che sfrutta il principio della termalizzazione dell’energia elettromagnetica per il riscaldamento dielettrico; sfruttando gli effetti termici delle microonde legati alla interazione dei campi elettromagnetici con molecole polari (in particolar modo acqua), è possibile elevare la temperatura delle forme biologiche infestanti al di sopra della loro temperatura letale (TL) che sperimentalmente è stata determinata nell’intervallo 55 ÷ 60 °C.

 

Misya Mobile è in grado di indurre negli agenti infestanti una distribuzione di temperatura tale da garantire che:

 

Gli infestanti biologici, in qualsiasi stadio vitale, vengano debellati una volta portati a temperature superiori a quelle per loro letali;

La temperatura del materiale sottoposto a trattamento non sia tale da provocare stress significativi meccanici e/o fisici nel materiale stesso.

Descrizione

Misya Mobile Light è costituito da un sistema di sollevamento telescopico di tipo meccanico; sulla sommità del sistema telescopico è presente uno snodo meccanico e con due gradi di libertà; allo snodo è montato il sistema di generazione di microonde con rispettivo radiatore del tipo Horn Reflector.

 

Disinfestazione tarli mobili

 

Schema Misya Mobile

 

Il sistema di generazione di microonde ha ulteriori due gradi di libertà con regolazioni in modo manuale e per particolari esigenze operative.

Durante l’irraggiamento le strutture inamovibili in legno da disinfestare, vengono sottoposte, per tutto il tempo del trattamento, ad un continuo monitoraggio della temperatura raggiunta, mediante sensori termici all’infrarosso in modo da effettuare un adeguato controllo dell’azione selettiva del processo di riscaldamento.

 

Il campo elettromagnetico, generato nell’ambiente durante l’irraggiamento, è monitorato attraverso un sensore isotropico accordato sulla frequenza di 2,45 GHz: questo consente all’operatore di regolare la potenza delle MW al livello dei limiti di sicurezza imposti dalla normativa.

 

SCARICA LA BROCHURE

 

 

AddThis Social Bookmark Button